Secondo la logica, gli hotel migliori dovrebbero offrire un buon servizio: dalla gestione delle prenotazioni per la cena ai consigli sulle più interessanti attrazioni da visitare nelle vicinanze. Ma alcuni team creativi di concierge sono preparati per andare oltre e realizzare quello che sembra impossibile

W, Hong Kong

Finchè non ho usato la palestra del W Hong Kong, non mi sono accorta di aver lasciato le mie scarpe da ginnastica a casa. Il giorno dopo averlo raccontato a un membro del personale, ho trovato un paio di scarpe da ginnastica Nike della mia misura. (Avevano controllato la misura delle mie scarpe in camera.) Ma non è un caso isolato: molti altri alberghi fanno di tutto per soddisfare la propria clientela. Ecco alcuni degli aneddoti più impressionanti su ciò che ho sperimentato nei miei viaggi.

Hotel Le Bristol, Parigi

La maggior parte delle bambine vogliono essere trattate come principesse, e per il loro compleanno è lecito concedersi questi desideri. Il team della concierge dell’Hotel Le Bristol a Parigi avrà pensato la stessa cosa quando ha aiutato una bambina a realizzare il suo sogno di far parte per un giorno della famiglia reale. Il capo concierge Sonia Papet e il suo team hanno organizzato per la bambina un magnifico tè pomeridiano nella sua suite, seguito da un tour di Parigi in una carrozza stile Cenerentola. Dice Sonia: “Aver organizzato una favola simile, realizzando il sogno di questa bambina è stato assolutamente incredibile. È stata una sorpresa eccezionale per il suo compleanno. Lei era felicissima e aveva gli occhi spalancati per lo stupore. È stata una gioia straordinaria per noi concierge trasformare un momento semplice in un ricordo fantastico che lei non potrà mai dimenticare. “

Sandals Royal Caribbean Resort & Private Island, Giamaica

Il maltempo può più che smorzare l’atmosfera vacanziera, ma un maggiordomo del Sandals Royal Caribbean Resort ha deciso di non permettere che qualche goccia di pioggia finisse col rovinare i piani romantici di una coppia. Quando la loro cena a lume di candela in spiaggia è stata annullata, Bernard Burnett si è messo all’opera per mettere a punto un piano alternativo. Mentre stavano facendo un trattamento termale, ha steso sul pavimento della loro suite dei sacchetti di plastica e li ha ricoperti di sabbia, poi ha appeso al soffitto delle stelle fosforescenti, ha disseminato la stanza di palme e ha concordato con lo chef la consegna in camera di un pasto di tre portate. Quando i due innamorati sono rientrati nella suite, hanno trovato la tavola apparecchiata e lo stereo che diffondeva suoni dell’oceano da un CD: la loro camera era stata magicamente trasformata in una spiaggia al coperto.

Belmond Grand Hotel Europe, San Pietroburgo

Riportando a un’epoca nostalgica dei viaggi, le stazioni ferroviarie possono essere luoghi romantici. Un uomo ha deciso di fare una sorpresa alla sua ragazza che stava arrivando in treno a San Pietroburgo. Quindi, ha chiesto al portiere del Grand Hotel Europe di aiutarlo a far diffondere dagli altoparlanti della stazione “Ballad About Love”, del cantante russo Vladimir Vysotsky. Purtroppo la tecnologia era troppo antiquata per leggere il file musicale, quindi con soli 15 minuti a disposizione, la concierge Maria Lichitskaya si è precipitata in giro per la città in cerca di un dittafono per riprodurre il brano. Quando il treno è arrivato, la canzone ha cominciato a suonare e la fidanzata del cliente non riusciva a credere alle sue orecchie.

The Goring, Londra

Il team di portineria del Goring di Londra ha vinto diversi premi per l’ospitalità, e da tutti i membri del personale ci si aspetta un eccellente livello del servizio. Il capo portiere, Peter Sweeney, che lavora nell’hotel da quasi cinquant’anni, si vanta di non dimenticare mai un viso. La volta in cui un ospite è tornato in quell’albergo dopo alcuni anni, si  è stupito di ritrovare un paio di guanti che aveva dimenticato nella sua stanza, insieme a un messaggio di Peter. L’ospite ’ li aveva dimenticati durante un soggiorno precedente, ma aveva traslocato subito dopo, e quindi il personale non era stato in grado di rintracciarlo. Peter, però, aveva custodito quei guanti, nel caso in cui il cliente avesse deciso di tornare un giorno in albergo.

Offerte hotels

Offerte e sconti in tutto il mondo per i nostri Clienti