Coronavirus (COVID-19): supporto e informazioni utili

American Express è sempre al tuo fianco e anche in questo momento è impegnata per il bene del paese, tutelando la salute dei suoi dipendenti. Da sempre attivi con lo smart working, abbiamo esteso il lavoro da casa a gran parte dei nostri Consulenti di viaggio assicurando il normale funzionamento del nostro servizio.

Prima di partire

A causa del COVID-19, potrebbero essere previste delle restrizioni durante il viaggio oppure presso il luogo di destinazione, imposte rispettivamente dai fornitori di viaggio o dai governi locali al fine di contenere la diffusione del virus. Tali restrizioni potrebbero comprendere anche:

  • requisiti supplementari per l'ingresso, quali la necessità di compilare un modulo di localizzazione dei passeggeri o della sanità pubblica prima del viaggio, a bordo, negli aeroporti o nei porti di destinazione in alcuni Paesi, come ad esempio la Spagna;
  • richiesta di un risultato negativo del test COVID-19 prima del viaggio o prima dell'ingresso nel luogo di destinazione;
  • limitazioni all'accesso/chiusura di servizi alberghieri o di altre strutture turistiche;
  • periodi di quarantena obbligatori o misure di distanziamento sociale.

Prima di partire, ti consigliamo di controllare constantemente le ultime indicazioni del Governo e/o quelli dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Prenotazioni di voli aerei:

Prima di effettuare una nuova prenotazione, controlla le ultime condizioni della compagnia aerea in quanto potrebbero essere state modificate di recente. Se la tua compagnia aerea non ha previsto una policy, possiamo comunque aiutarti. Contattaci tramite Live Chat o chiamaci ad uno dei numeri di telefono che puoi consultare cliccando qui.

Se devi modificare o cancellare un volo prenotato nelle ultime 24 ore o la tua partenza è fissata entro i prossimi 5 giorni, consulta le politiche e le tempistiche di modifica o cancellazione delle prenotazioni della compagnia aerea. Per farlo puoi consultare la lista delle compagnie aeree nel menu di seguito e selezionare quella di tuo interesse. Se la compagnia non è presente nell'elenco, consulta il sito web della stessa.

Se hai bisogno di ulteriore supporto, puoi contattarci tramite Live Chat o chiamarci ad uno dei numeri di telefono che puoi consultare cliccando qui.

Per viaggi futuri, consulta le politiche di modifica e cancellazione delle compagnie aeree, che possono essere state aggiornate per garantire flessibilità e per assicurare la salute e la sicurezza dei passeggeri. Controlla la coperture assicurative incluse nella tua tipologia di Carta e, se hai ulteriori dubbi, clicca qui.

Prenotazioni di hotel:

Prima di finalizzare l'organizzazione del tuo viaggio verifica:

  • L'aggiornamento delle politiche su salute, sicurezza e benessere. Gli hotel di tutto il mondo hanno intensificato la loro attenzione alla sicurezza, alla salute e al benessere dei clienti e sono lieti di fornire informazioni sulle loro misure straordinarie;
  • L’apertura dell'hotel durante il tuo soggiorno o che non ci siano restrizioni sui servizi offerti. Controlla il sito Web dell'hotel per eventuali conferme.

Se devi modificare o cancellare la prenotazione di un hotel accertati che non siano previsti costi. Per sapere se ti verranno addebitati tali costi, leggi l'e-mail di conferma della prenotazione dell'hotel che dovrebbe contenere la politica dell'hotel in merito a eventuali modifiche o cancellazioni.

Se la tua prenotazione non è coperta dalla politica standard dell'hotel, sarà necessario capire se quest'ultimo ha adottato misure relative al COVID-19 che consentano di modificare o cancellare la prenotazione senza alcun addebito. Assicurati di visitare la pagina della struttura presso cui ha effettuato la prenotazione. In questo modo otterrai informazioni dettagliate e accurate su eventuali esenzioni. Tieni presente che le misure di esenzione dagli addebiti si applicano solo agli hotel prenotati tramite i programmi Fine Hotels + Resorts (FHR) o The Hotel Collection (THC) e sono esclusi gli hotel prepagati.

Per ricevere assistenza in caso di cancellazioni di hotel prepagati, puoi contattarci tramite Live Chat o chiamarci ad uno dei numeri di telefono che puoi consultare cliccando qui.

Prenotazioni di noleggi auto

Se devi modificare o annullare la tua prenotazione contattaci tramite Live Chat o chiamaci ad uno dei numeri di telefono che puoi consultare cliccando qui.

Siamo qui per te, sempre.