Coronavirus (COVID-19): avviso relativo ai viaggi

American Express è sempre al tuo fianco e anche in questo momento è impegnata per il bene del paese, tutelando la salute dei suoi dipendenti. Da sempre attivi con lo smart working, abbiamo esteso il lavoro da casa a gran parte dei nostri Consulenti di viaggio assicurando il normale funzionamento del nostro servizio.

Come potrai immaginare, stiamo ricevendo molte richieste in questo momento. Inoltre, compagnie aeree, hotel e altri partner di viaggio riesaminano continuamente le loro politiche man mano che la situazione evolve.

Pertanto, a meno che tu non debba viaggiare entro le prossime due settimane, ti consigliamo di contattarci solo in prossimità della data del viaggio in modo da essere pronti a fornirti consigli e informazioni sempre aggiornate.

Prima del viaggio:

  • Controlla lo stato del volo sul sito Web della compagnia aerea per scoprire se è in ritardo o è stato cancellato;

  • Controlla la coperture assicurative incluse nella tua tipologia di Carta e, se hai ulteriori dubbi, clicca qui;

  • Verifica se la tua compagnia aerea ha previsto una policy ad hoc per modifiche o cancellazioni dei voli dovute all'emergenza COVID-19. Per farlo, puoi consultare la lista delle compagnie aeree nel menu di seguito e selezionare quella di tuo interesse. Se la compagnia non è presente nell'elenco, consulta il sito web della stessa.

Per qualsiasi altra informazione o richiesta di supporto contattaci tramite Live Chat o clicca qui per scroprire il numero da contattare.

Prenotazioni di hotel e noleggi auto:

Se devi modificare o annullare la tua prenotazione contattaci tramite Live Chat o chiamaci ad uno dei numeri di telefono che puoi consultare cliccando qui.

Prenotazione dei voli:

Se hai a disposizione delle date alternative per effettuare una nuova prenotazione, verifica se la tua compagnia aerea ha previsto una policy ad hoc per modifiche o cancellazioni dovute al COVID-19. Puoi trovare la lista delle compagne aeree nel menu di seguito. Se la compagnia non è presente nell'elenco, consulta il sito web della stessa.

Prima di effettuare una nuova prenotazione, controlla le ultime condizioni della compagnia aerea, in quanto potrebbero essere state modificate di recente. Se la tua compagnia aerea non ha previsto una policy, possiamo comunque aiutarti. Contattaci tramite Live Chat o chiamaci ad uno dei numeri di telefono che puoi consultare cliccando qui.

Ti consigliamo, infine, di controllare constantemente le ultime indicazioni del Governo e/o quelli dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Siamo qui per te, sempre.