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American Express Viaggi - Italia – Domande Frequenti

Sommario

1. Che tipo di prenotazioni posso effettuare in questo sito?
2. Come posso pagare il mio viaggio?
3. Devo essere registrato al sito American Express Viaggi per effettuare la prenotazione?
4. Come posso sapere se la mia prenotazione è andata a buon fine?
5. Sono previsti diritti d'agenzia per l'emissione del biglietto aereo?
6. Posso prenotare per terze persone senza partecipare al viaggio?
7. Come riceverò la documentazione di viaggio?
8. Che cosa devo fare per cancellare/modificare una prenotazione effettuata su American Express Viaggi?
9. E’ possibile modificare un nome all'interno della prenotazione Aerea?
10. Quali sono le restrizioni del mio biglietto aereo?
11. Cosa succede se non riesco a terminare la prenotazione?
12. Check-in online: come posso accedere a questo servizio?
13. Quanto tempo prima devo essere in aereoporto?
14. Che documenti sono necessari per poter viaggiare?
15. Come posso trasformare i punti Membership Rewards in Buoni Acquisto di viaggio?
16. Non ho punti Membership Rewards a sufficienza per coprire l'intero ammontare del viaggio selezionato, che cosa posso fare?
17. Cosa devo fare se il sito non accede al mio saldo punti Membership Rewards per l'utilizzo?
18. Ho ricevuto un Voucher Viaggi come Titolare di Carta American Express Platino, Gold. Come posso utilizzarlo per l’acquisto del mio viaggio?
19. Posso accumulare Punti Payback per i miei acquisti su American Express Viaggi?
20. Come posso trasformare i miei punti PAYBACK in buoni acquisto per il Servizio di Viaggio?
21. Non ho punti PAYBACK a sufficienza per coprire l'intero ammontare del viaggio selezionato, che cosa posso fare?
22. Ho un problema con l’autenticazione PAYBACK, cosa posso fare?
23. Come posso avere maggiori informazioni sul programma fedeltà Payback?
24. Ho dei problemi nella apertura delle finestra del protocollo di sicurezza (Verified by Visa e Mastercard sicure Code) per la finalizzazione dell’acquisto. Cosa posso fare?

1. Che tipo di prenotazioni posso effettuare in questo sito?

Biglietteria aerea, autonoleggio, prenotazioni alberghiere.

2. Come posso pagare il mio viaggio?

Modalità di pagamento:
Carta di credito American Express, Visa, Mastercard e PayPal.

Altre modalità: Se sei iscritto al Programma Membership Rewards di American Expresssarà possibile trasformare i Punti Membership Rewards in uno o più buoni d’acquisto del valore di 4 (quattro) euro cadauno, da utilizzare sul sito www.americanexpress.it/viaggi o chiamando, esclusivamente per i Titolari di Carta Platino e Centurion, il Servizio Viaggi American Express a loro riservato. Si precisa che ogni 1.000 Punti sarà possibile ottenere n. 1 buono acquisto del valore di 4 (quattro) euro.
Il buono d’acquisto o i buoni d’acquisto non potrà/potranno essere utilizzato/i per trasferimenti, eventuali supplementi e commissioni di agenzia applicati. Si precisa altresì che nel caso in cui il Titolare voglia pagare una parte del Servizio di Viaggio utilizzando buoni di acquisto Membership Rewards, lo stesso Titolare di Carta American Express sarà vincolato, per la parte restante, all’utilizzo della Carta American Express. Il numero di buoni acquisto utilizzabili è a discrezione del Titolare di Carta American Express..

Se sei iscritto al Programma PAYBACK sarà possibile trasformare i Punti PAYBACK in uno o più buoni d’acquisto del valore di 4 (quattro) euro cadauno, da utilizzare sul sito www.americanexpress.it/viaggi. Si precisa che ogni 1.000 Punti sarà possibile ottenere n. 1 buono acquisto del valore di 4 (quattro) euro. Il buono d’acquisto o i buoni d’acquisto non potrà/potranno essere utilizzato/i per trasferimenti, eventuali supplementi e commissioni di agenzia applicate. Si precisa altresì che, nel caso in cui il Titolare voglia pagare una parte del Servizio di Viaggio utilizzando buoni di acquisto PAYBACK, l’iscritto al programma PAYBACK potrà pagare la parte restante mediante l’utilizzo di una delle forme di pagamento previste da sito. Il numero di buoni acquisto utilizzabili è a discrezione dell’iscritto al Programma PAYBACK.

3. Devo essere registrato al sito American Express Viaggi per effettuare la prenotazione?

No. E' possible effettuare la prenotazione senza essere registrati.

4. Come posso sapere se la mia prenotazione è andata a buon fine?

Dopo aver terminato il processo di acquisto, riceverai una prima e-mail di presa in carico della tua richiesta, contenente il tuo numero di prenotazione e tutti i dettagli dell'itinerario da te prenotato. Questa e-mail è generata automaticamente dal sistema operativo. Se non dovessi riceverla ti invitiamo a contattare il Servizio Assistenza American Express Viaggi al numero +39 06 72280025 tutti i giorni 24h/24h; per i Titolari di Carta American Express Platino e Centurion contattare il numero indicato sul retro della Carta.
La prenotazione si intenderà confermata e conclusa con una successiva e-mail, inviata entro 24 ore dalla prima, con il dettaglio dei servizi acquistati. In caso di prenotazione di servizi aerei con la seconda e-mail American Express Viaggi notificherà contestualmente l’avvenuta emissione del biglietto elettronico. In caso di mancata ricezione della seconda e-mail di conferma la prenotazione si intenderà non confermata. Ti invitiamo in questo caso a contattare il nostro Servizio Assistenza American Express Viaggi al numero +39 06 72280025 tutti i giorni 24h/24h, per i Titolari di Carta American Express Platino e Centurion contattare il numero indicato sul retro della Carta.

5. Sono previsti diritti d'agenzia per l'emissione del biglietto aereo?

Le prenotazioni aeree prevedono il pagamento di un diritto di agenzia di €5, non rimborsabile in caso di mancato utilizzo del biglietto stesso, per qualsiasi motivo.

6. Posso prenotare per terze persone senza partecipare al viaggio?

Si. In questo caso e' necessario inserire nella pagina di pagamento sia i dettagli del passeggero principale che quelli del Titolare della Carta utilizzata per il pagamento.

7. Come ricevero' la documentazione di viaggio?

Voli
La ricezione della seconda email di conferma attesta l’avvenuta emissione del biglietto elettronico. Se hai necessità della ricevuta del biglietto elettronico puoi accedere al link https://www.tripcase.com dove la ricevuta sarà da quel momento disponibile nell’area documenti per un periodo di 11 mesi. Al primo accesso è richiesta la registrazione cliccando sul tasto Sign-Up, inserendo l’indirizzo email fornito all’atto della prenotazione. L’iscrizione è completamente gratuita, facile ed immediata.
La ricevuta non sarà visibile se la registrazione è avvenuta successivamente all’acquisto. Ti preghiamo di contattare il Servizio Assistenza American Express Viaggi per maggiori informazioni a riguardo.

Hotel
Dopo aver terminato il processo di acquisto della prenotazione alberghiera, riceverai la prima email di notifica della tua richiesta di prenotazione dove è possibile stampare il voucher prepagato valido per il l'intero soggiorno da presentare in hotel al momento del check in. Il voucher comprende esclusivamente quanto menzionato nella tariffa al momento della prenotazione.

Autonoleggi
Dopo aver terminato il processo di acquisto della prenotazione per il noleggio auto riceverai la prima email di notifica della tua richiesta di prenotazione dove' è possibile stampare il voucher prepagato valido per il valore dell' importo sottoscritto all'atto della prenotazione. Il voucher deve essere stampato e presentato alla compagnia di noleggio contestualmente al ritiro dell'autovettura. Il voucher comprende esclusivamente quanto menzionato nella tariffa al momento della prenotazione.

8. Che cosa devo fare per cancellare/modificare una prenotazione effettuata su American Express Viaggi?

Per cancellare/modificare una prenotazione è necessario contattare il nostro Servizio Assistenza American Express Viaggi al numero +39 06 72280025, tutti i giorni 24h/24h, per i Titolari di Carta American Express Platino e Centurion contattare il numero indicato sul retro della Carta. Ti suggeriamo di avere a portata di mano il numero di prenotazione. La richiesta di cancellazione o modifica comporta l'addebito di una commissione di agenzia. American Express Viaggi applicherà le seguenti commissioni di agenzia oltre a quelle eventualmente imposte dai fornitori: €15 per ogni biglietto aereo, €15 per ogni camera o noleggio auto.

Voli
Cancellazione di prenotazione aerea: eventuali rimborsi aerei saranno riconosciuti dalla Compagnia Aerea in conformità con i loro termini e condizioni. Il rimborso può richiedere fino a 8 settimane di lavorazione. Eventuali importi a rimborso verranno accreditati utilizzando la forma di pagamento inserita in fase di acquisto. La compagnia aerea si riserva il diritto di applicare una commissione dovuta ai costi di gestione delle pratiche amministrative.
Modifica di una prenotazione aerea: le modifiche alla prenotazione sono soggette alla disponibilità dei nuovi voli richiesti. Ti ricordiamo che in caso di modifiche che comportino il pagamento di una quota addizionale o penale, quest’ultima dovrà essere saldata soltanto con Carta di credito American Express, Visa o Mastercard.

Hotel e Autonoleggi
Cancellazione di prenotazione di hotel o autonoleggio: eventuali rimborsi saranno riconosciuti in conformità ai termini e condizioni del Fornitore che eroga il servizio. Il rimborso può richiedere fino a 8 settimane di lavorazione. Eventuali importi a rimborso verranno accreditati utilizzando la forma di pagamento inserita in fase di acquisto. Modifica di una prenotazione di hotel o autonoleggio: eventuali rimborsi saranno riconosciuti in conformità con i termini e condizioni del Fornitore che eroga il servizio. Ti ricordiamo che in caso di modifiche che comportino il pagamento di una quota addizionale o penale, quest’ultima dovrà essere saldata soltanto con Carta di credito American Express, Visa o Mastercard.
Ti invitiamo a contattare il Servizio Assistenza American Express Viaggi per avere maggiori informazioni.

9. E’ possibile modificare un nome all'interno della prenotazione Aerea?

Non è possibile modificare un nome di un passeggero. Per modificare un nome sarà necessario cancellare la prenotazione ed emettere un nuovo biglietto. Questa operazione potrebbe comportare la perdita dell'intera somma pagata per il biglietto originale e, ove possibile l’addebito delle sole spese di cancellazione e gestione da parte dei American Express e della compagnia aerea.

10. Quali sono le restrizioni del mio biglietto aereo?

Durante la prenotazione sarà possibile visualizzare le condizioni contrattuali della tariffa da te selezionata. Le tariffe sono generalmente soggette alla seguenti restrizioni riportate in lingua Inglese come lingua ufficiale utilizzata dalle Compagnie Aeree:
• Non-refundable: il rimborso non e' permesso
• Non-transferable: il cambio nome non e' permesso
• Non-exchangeable; il cambio data non e' permesso
• Non-re-routable: la riemissione del biglietto (cambio destinazione) non e' permesso
• Non-upgradeable: il passaggio ad una tariffa superiore non e' permesso.

11. Cosa succede se non riesco a terminare la prenotazione?

In questo caso puoi chiamare il nostro Servizio Assistenza American Express Viaggi al numero +39 06 72280025 tutti i giorni24h/24h, per i Titolari di Carta American Express Platino e Centurion contattare il numero indicato sul retro della Carta. Ti ricordiamo che alcune tariffe e strutture sono garantite solo se prenotate on-line

12. Check-in online: come posso accedere a questo servizio?

La maggior parte delle compagnie aeree permette di effettuare il check-in on line. Con il check-in online puoi dirigerti direttamente al gate di imbarco in aeroporto il giorno della partenza.
Questo servizio é accessibile solo dopo aver acquistato un volo, a partire da uno o due giorni prima della data di partenza del volo stesso (le tempistiche variano a seconda della compagnia aerea scelta). Per maggiori informazioni su come effettuare il check-in online puoi cliccare sul link “Informazione politica bagaglio” presente nella prima email di notifica della richiesta di prenotazione.

13. Quanto tempo prima devo essere in aereoporto?

Voli nazionali: approssimativamente 60 minuti prima della partenza del volo. Voli Europei: approssimativamente 2 ore prima della partenza. Voli Internazionali: approssimativamente 3 prima della partenza. Un ritardo al check-in (banco accettazione) potrebbe comportare la cancellazione dell' intero itinerario da parte della compagnia aerea.

14. Che documenti sono necessari per poter viaggiare?

Passaporti

A tutti i viaggiatori (bambini inclusi) e' richiesto un passaporto in corso di validità o un documento valido per l'espatrio e, a volte, di un visto per recarsi all'estero. Quindi assicurati che tutti i partecipanti al viaggio, te compreso, abbiano i passaporti validi e i visti necessari al viaggio, e che i nomi sul/i passaporto/i corrisponde/ono a quello sui biglietti aerei . Determinate destinazioni possono richiedere una validità residua di almeno sei mesi sul passaporto dalla data di rientro del viaggio. Si consiglia a tutti i passeggeri di controllare il passaporto e visto dei partecipanti al viaggi, bambini inclusi , almeno sei settimane prima del viaggio. E’ possibile che alcuni paesi non riconoscano la proroga della validità della Carta di Identità effettuata con timbro apposto sul documento, si consiglia di visitare il sito www.viaggiaresicuri.it per ulteriori informazioni. Si ricorda che dal Giugno 2012, i minori di 18 anni necessitano di un documento personale (passaporto o Carta di Identità) per recarsi all’estero.

Visti

E ' richiesto un visto di ingresso per alcuni paesi extra-UE. Un visto può anche essere richiesto per lunghi soggiorni (più di tre mesi ) in alcuni paesi dell'Unione europea. In materia di immigrazione, di visti e restrizioni, ti invitiamo a contattare l'ambasciata, il consolato o l’ufficio delegato per l'aggiornamento e consulenza in materia di immigrazione e di visti. Assicurati che tu e i passeggeri con i quali viaggi hanno documenti e visti per il viaggio in corso. Non verrà ravvisata alcuna responsabilità se la tua vacanza o viaggio saranno annullate a causa di rifiuto del visto da parte delle autorità. Ti consigliamo di ricontrollare i tuo/vostro passaporto e visto almeno sei settimane prima del viaggio. www.viaggiaresicuri.it

Vaccinazioni

Per la consulenza medica specifica per la meta delle vostre vacanze o di viaggio, tra cui le vaccinazioni, ti preghiamo di contattare il tuo medico di base. Ti preghiamo di farlo con molto anticipo dalla data della tua /vostra partenza in modo da poter effettuare eventuali vaccinazioni in tempo utile. www.viaggiaresicuri.it

15. Come posso trasformare i punti Membership Rewards in Buoni Acquisto di viaggio?

Se sei un titolare di Carta American Express iscritto al programma Membership Rewards puoi utilizzare i tuoi punti per richiedere i servizi di viaggio presenti su questo sito. Sarà possibile trasformare i Punti Membership Rewards in uno o più buoni d’acquisto del valore di 4 (quattro) euro cadauno, da utilizzare sul sito www.americanexpress.it/viaggi o chiamando, esclusivamente per i Titolari di Carta America Express Platino e Centurion, il Servizio Viaggi American Express a loro riservato. Per utilizzarli devi essere registrato sul sito di American Express ed inserire la tua User ID e Password prima di concludere la prenotazione. Per maggiori informazioni consulta il Regolamento completo Membership Rewards al seguente indirizzo: www.Americanexpress.it/clubmr

16. Non ho punti Membership Rewards a sufficienza per coprire l'intero ammontare del viaggio selezionato, che cosa posso fare?

E' possibile integrare esclusivamente con Carta American Express il rimanente costo dei servizi richiesti non coperto dal valore dei buoni acquisto. Non è possibile utilizzare i buoni acquisti per il pagamento di eventuali diritti d'agenzia.

17. Cosa devo fare se il sito non accede al mio saldo punti Membership Rewards per l'utilizzo?

Potrebbe trattarsi di un blocco temporaneo del sistema di gestione dei punti Membership Rewards per aggiornamenti. In questo caso riprovare più tardi o contattare il Servizio assistenza American Express Viaggi al numero +39 06 72280025, tutti i giorni 24h/24h, per i titolari di Carta American Express Platino e Centurion contattare il numero indicato sul retro della Carta.

18. Ho ricevuto un Voucher Viaggi come Titolare di Carta American Express Platino, Gold. Come posso utilizzarlo per l’acquisto del mio viaggio?

Per utilizzare il Voucher Viaggi devi essere registrato sul sito di American Express ed inserire la tua User ID e Password prima di concludere la prenotazione.

19. Posso accumulare Punti Payback per i miei acquisti su American Express Viaggi

Puoi accumulare punti Payback inserendo nella pagina di pagamento del Servizio di Viaggio il tuo numero di carta fedeltà Payback nell’apposita finestra dedicata. In questo modo potrai accumulare 1 punto PAYBACK per ogni euro speso online, ad eccezione degli acquisti di viaggio che prevedono solo biglietteria aerea e/o gli hotel che prevedono il pagamento direttamente presso la struttura. L’accumulo dei punti PAYBACK avverrà in maniera automatica accedendo con le credenziali PAYBACK (numero di carta PAYBACK e codice di accesso personale) per la visualizzazione del proprio saldo punti PAYBACK disponibili. Per conoscere condizioni e limitazioni consultare il Regolamento dell’operazione a premi PAYBACK su www.PAYBACK.it

20. Come posso avere maggiori informazioni sul programma fedeltà Payback?

Se sei iscritto al programma PAYBACK puoi utilizzare i tuoi punti per richiedere i Servizio di Viaggio presenti su questo sito. Sarà possibile trasformare i Punti PAYBACK in uno o più buoni d’acquisto del valore di 4 (quattro) euro cadauno, da utilizzare sul sito www.americanexpress.it/viaggi. Si precisa che l’utilizzo dei punti PAYBACK è soggetto alla registrazione della Carta Fedeltà PAYBACK sul sito di PAYBACK. L’utilizzo dei buoni di acquisto PAYBACK per le prenotazioni che prevedono soltanto biglietteria aerea non è consentito.

21. Non ho punti PAYBACK a sufficienza per coprire l'intero ammontare del viaggio selezionato, che cosa posso fare?

E' possibile integrare il rimanente costo dei Servizio di Viaggio richiesti non coperto dal valore dei buoni acquisto, con le forme di pagamento consentite dal sito American Express Viaggi.

22. Ho un problema con l’autenticazione PAYBACK, cosa posso fare?

Potrebbe trattarsi di un blocco temporaneo del sistema. In questo caso riprovare più tardi o se il problema persiste ti preghiamo di controllare la validità della carta o le credenziali di accesso contattando direttamente il servizio clienti PAYBACK. Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.payback.it/contattaci.

23. Come posso avere maggiori informazioni sul programma fedeltà Payback?

Per avere maggiori informazioni in merito al programma fedeltà ti invitiamo a visitare il sito: www.PAYBACK.it

24. Ho dei problemi nella apertura delle finestra del protocollo di sicurezza per la finalizzazione dell’acquisto. Cosa posso fare?

I protocolli di sicurezza funzionano con la maggior parte dei browser. Alcune volte questi software potrebbero bloccare le finestre di apertura ed interferire con l'uso del protocollo. In questo caso ti consigliamo di verificare tra le opzioni del tuo browser l’abilitazione delle Finestre pop-up.