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Come faccio ad utilizzare il voucher viaggi ?

Accedi a https://viaggi.americanexpress.it con le tue credenziali American Express. I Titolari di Carta elegibili al beneficio potranno visualizzare il Voucher viaggi in alto a destra della pagina. Seleziona l'itinerario e vai alla pagina di check-out. Fai clic su "Usa voucher viaggi" nella pagina di pagamento. 

Posso accumulare Punti Membership Rewards® per i servizi prenotati tramite il sito American Express Viaggi?

Sì. I Titolari di Carta iscritti al programma American Express Membership Rewards® accumulano un Punto per ogni Euro speso, come previsto dal programma. In più viene riconosciuto un Punto aggiuntivo Membership Rewards® per prenotazioni di hotel prepagati, noleggio auto. Sono escluse le prenotazioni con i programmi alberghieri Fine Hotels & Resort e The Hotel Collection.
Accedi a https://viaggi.americanexpress.it/

Come faccio a prenotare un hotel con il programma Fine Hotels & Resorts?

I Titolari di Carta elegibili al beneficio possono effettuare una prenotazione sulla pagina
dedicata, sul sito Web American Express Viaggi o tramite il servizio di viaggio Platino e
Centurion.

Accedi alla pagina del programma Fine Hotel & Resorts.

Quali vantaggi relativi agli hotel possono essere prenotati online dai Titolari di Carta American Express?

I Titolari di Carta elegibili possono prenotare online gli hotel con i programmi Fine Hotels
& Resorts e The Hotel Collection utilizzando i seguenti links:

Fine hotel & resorts

The Hotel Collection

Come posso prenotare un hotel con il programma The Hotel Collection?


I Titolari di Carta idonei possono effettuare prenotazioni sulla pagina dedicata o sul sito
Web American Express Viaggi.

Accedi alla pagina Hotel Collection.

Posso pagare le tasse Aeroportuali del mio biglietto aereo con i Punti Membership Rewards® ?


Sì, è possibile

Posso utilizzare i voucher viaggi per una prenotazione inferiore al valore del credito?

No, al momento tutti i servizi con un prezzo minore del valore del Voucher Viaggi non
possono essere prenotati.

Posso effettuare prenotazioni per amici e familiari con il programma Fine Hotels & Resorts?

Amici e familiari possono godere dei vantaggi del programma nel caso in cui anche il Titolare di
Carta partecipi al viaggio.

Non riesco a vedere il prezzo degli hotel Fine Hotels & Resorts o The Hotel Collection, perché?

Per visualizzare i prezzi, è necessario essere Titolari di una Carta elegibile a questi benefici, ed
è necessario effettuare il login con le proprie credenziali American Express.

Ho appena prenotato una camera con il programma Fine Hotels & Resorts. Come posso pagare la prenotazione?

La prenotazione dell'hotel Fine Hotels & Resorts deve essere pagata all'hotel al momento del
check-out.

Effettuando la prenotazione con il programma Fine Hotels & Resorts o The Hotel Collection, posso utilizzare il credito di $100 per pagare il costo della camera e le tasse?

No. Il credito verrà detratto dalla fattura finale al momento del check-out. Le spese
ammissibili escludono tasse, mance, spese e costo della camera. Alcuni hotel possono
escludere ulteriori spese (compresi, senza limitazioni, gli acquisti negli hotel non affiliati e/o di
proprietà di terzi). Ti invitiamo a rivolgerti alla reception dell'hotel per maggiori dettagli. Il
credito deve essere utilizzato nel corso del soggiorno iniziale e non può essere trasferito a un
altro soggiorno. Non è convertibile in denaro e la sua validità termina al momento del check-
out. Il credito non può essere scambiato, non è rimborsabile ed è applicato in dollari o con
importo equivalente nella valuta locale, in base al tasso di cambio del giorno di arrivo.

Posso prenotare viaggi utilizzando i Punti Membership Rewards®?

Sì, se sei iscritto al Programma Membership Rewards®, al momento del pagamento potrai
selezionare il quantitativo desiderato di Punti per prenotare il tuo servizio. Ti ricordiamo
che i Punti possono essere utilizzati a multipli di 1000 (1000 Punti = 4 Euro) , e che una
volta confermata la prenotazione, i Punti non possono essere riaccreditati sul tuo conto in
caso di cancellazione/ rimborso del servizio prenotato. Per maggiori informazioni verifica
Termini e Condizioni.

Posso modificare il mio account Membership Rewards® con quello di un altro Titolare di Carta American Express per prenotare online con American Express Viaggi?

Non è possibile combinare i Punti di conti diversi perché Membership Rewards® è un beneficio
personale.

Posso utilizzare i Punti Membership Rewards® per acquistare viaggi per la mia famiglia e i miei amici?

Sì, puoi utilizzare i Punti per prenotare viaggi per altri, a condizione che i biglietti non vengano
rivenduti o destinati a usi promozionali o commerciali.

Non riesco a vedere il mio saldo Punti nella pagina di check- out. Cosa devo fare?

Per applicare i Punti Membership Rewards® per la tua prenotazione segui questi passaggi:


1: Verifica di aver effettuato l’ accesso

2: Assicurati che i prodotti selezionati siano idonei al pagamento con i Punti Membership
Rewards® (solo prodotti prepagati)

3: Se ancora non riesci a visualizzare i Punti, contatta il numero sul retro della Carta

Non ho abbastanza Punti Membership Rewards® per il viaggio che ho selezionato, cosa posso fare?

Puoi combinare i Punti Membership Rewards® e il pagamento dell’ importo non coperto
dai Punti con la Carta American Express.

È previsto un costo aggiuntivo per l'utilizzo dei Punti Membership Rewards® e/o del voucher viaggi per la prenotazione?

No, non vi è alcun costo aggiuntivo per utilizzare i Punti e/o il voucher viaggi per i viaggi
prenotati su American Express Viaggi Online.

Se utilizzo i Punti Membership Rewards® per pagare viaggi per conto di altri, devo accompagnarli?

No, non è necessario.

Quando verranno aggiunti al mio conto i Punti Membership Rewards® accumulati?

Tutti i Punti verranno accreditati sul conto Membership Rewards® entro 8 settimane dalla
transazione.

Quante camere posso prenotare con il programma Fine Hotels & Resorts e The Hotel Collection?

I Titolari di Carte idonei possono prenotare fino a tre camere per soggiorno nell'ambito dei
programmi Fine Hotels & Resort o The Hotel Collection. I soggiorni in sequenza entro un
periodo di massimo 24 ore presso la stessa struttura sono considerati come un unico
soggiorno.

Quando scadrà il mio voucher viaggi?

Per verificare la data di scadenza del voucher viaggi, accedi al tuo conto.

Il mio voucher viaggi non viene visualizzato, perché?

Segui questi passaggi per applicare il voucher viaggi come opzione di
pagamento:

Passaggio 1: Verifica di aver effettuato l'accesso.

Passaggio 2: Assicurati di selezionare i prodotti idonei al pagamento con voucher viaggi.

Passaggio 3: Se ancora non riesci a visualizzare il voucher viaggi, contatta il numero riportato
sul retro della Carta.

Posso utilizzare più voucher viaggi per una sola prenotazione?

No, puoi utilizzare un solo voucher viaggi per prenotazione.

Posso usare il mio voucher viaggi per acquistare viaggi per familiari e amici?

Sì, puoi utilizzare il voucher viaggi per prenotare viaggi per altri, a condizione che i biglietti
non vengano rivenduti o destinati a usi promozionali o commerciali.

Che cosa succede se uso il mio voucher viaggi per effettuare una prenotazione e poi la annullo?

Purtroppo il voucher viaggi decadrà.

Come posso pagare il mio viaggio?

Modalità di pagamento:

Carta di credito American Express, Visa e Mastercard.

Altre modalità: se sei iscritto al Programma Membership Rewards® di American Express sarà
possibile trasformare i Punti Membership Rewards® in uno o più buoni d’acquisto del valore di 4
(quattro) euro cadauno, da utilizzare sul sito www.americanexpress.it/viaggi o chiamando,
esclusivamente per i Titolari di Carta Platino e Centurion, il Servizio Viaggi American Express a loro
riservato. Si precisa che ogni 1.000 Punti sarà possibile ottenere n. 1 buono acquisto del valore di 4
(quattro) euro.

Il buono d’acquisto o i buoni d’acquisto non potrà/potranno essere utilizzato/i per trasferimenti,
eventuali supplementi e commissioni di agenzia applicati. Si precisa altresì che nel caso in cui il
Titolare voglia pagare una parte del Servizio di Viaggio utilizzando buoni di acquisto Membership
Rewards®, lo stesso Titolare di Carta American Express sarà vincolato, per la parte restante,
all’utilizzo della Carta American Express. Il numero di buoni acquisto utilizzabili è a discrezione del
Titolare di Carta American Express.

Se sei iscritto al Programma PAYBACK sarà possibile trasformare i Punti PAYBACK in uno o più
buoni d’acquisto del valore di 4 (quattro) euro cadauno, da utilizzare sul sito
www.americanexpress.it/viaggi. Si precisa che ogni 1.000 Punti sarà possibile ottenere n. 1 buono
acquisto del valore di 4 (quattro) euro. Il buono d’acquisto o i buoni d’acquisto non
potrà/potranno essere utilizzato/i per trasferimenti, eventuali supplementi e commissioni di
agenzia applicate. Si precisa altresì che, nel caso in cui il Titolare voglia pagare una parte del
Servizio di Viaggio utilizzando buoni di acquisto PAYBACK, l’iscritto al programma PAYBACK potrà
pagare la parte restante mediante l’utilizzo di una delle forme di pagamento previste da sito. Il
numero di buoni acquisto utilizzabili è a discrezione dell’iscritto al Programma PAYBACK.

Non ho Punti PAYBACK a sufficienza per coprire l'intero ammontare del viaggio selezionato, che cosa posso fare?

E' possibile integrare il rimanente costo dei Servizio di Viaggio richiesti non coperto dal valore dei
buoni acquisto, con le forme di pagamento consentite dal sito American Express Viaggi.

Ho un problema con l’autenticazione PAYBACK, cosa posso fare?

Potrebbe trattarsi di un blocco temporaneo del sistema. In questo caso riprovare più tardi o se
il problema persiste ti preghiamo di controllare la validità della Carta o le credenziali di accesso
contattando direttamente il servizio clienti PAYBACK. Per maggiori informazioni consultare il sito

https://www.payback.it/contattaci.

Posso accumulare Punti Payback per i miei acquisti su American Express Viaggi?

Puoi accumulare Punti Payback inserendo nella pagina di pagamento del Servizio di Viaggio il tuo
numero di carta fedeltà Payback nell’apposita finestra dedicata. In questo modo potrai
accumulare 1 Punto PAYBACK per ogni euro speso online, ad eccezione degli acquisti di viaggio
che prevedono solo biglietteria aerea e/o gli hotel che prevedono il pagamento direttamente
presso la struttura. L’accumulo dei Punti PAYBACK avverrà in maniera automatica accedendo con
le credenziali PAYBACK (numero di carta PAYBACK e codice di accesso personale) per la
visualizzazione del proprio saldo Punti PAYBACK disponibili. Per conoscere condizioni e
limitazioni consultare il Regolamento dell’operazione a premi PAYBACK su www.PAYBACK.it

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Gestione prenotazione

Come faccio a modificare o cancellare la prenotazione?

Per modificare o cancellare la prenotazione, contattaci.

Tutte le modifiche e le cancellazioni volontarie sono soggette all’ applicazione di un diritto di
agenzia in aggiunta alle penali della compagnia aerea e/o del fornitore di servizi.

Inoltre le modifiche delle prenotazioni Hotel e Auto comportano la cancellazione della
prenotazione originale e la creazione di una nuova prenotazione con i nuovi dettagli richiesti, ciò
comporta che la disponibilità e la tariffa originali non sono garantite.

Modifiche e Cancellazioni servizi Alberghieri/Noleggi auto:

€ 15 per ogni prenotazione modificata o cancellata, più tutte le penali applicata dal/i fornitore/i.

Modifiche e Cancellazioni biglietteria Aerea:

€ 15 per persona, più tutte le penali stabilite dal Vettore.

Sto riscontrando problemi con il completamento di una prenotazione sul sito, cosa devo fare?

Se riscontri dei problemi durante il completamento di una prenotazione sul sito Web di
American Express Viaggi, riprova dopo aver cancellato i cookie oppure utilizza un altro browser
Web. Se il problema persiste, contattaci.

Come faccio a sapere che la mia prenotazione è stata confermata?

Ti daremo conferma della prenotazione con un'e-mail di conferma dell'itinerario. Se entro 24
ore dalla prenotazione non hai ricevuto alcuna e-mail, contattaci.

Perché non ho ricevuto un'e-mail dopo aver completato la prenotazione?

Una volta completata la prenotazione, American Express Viaggi Online invierà un'e- mail per
confermare la prenotazione. Potrebbe essere necessario attendere fino a 30 minuti.

Se entro 24 ore dalla prenotazione non hai ricevuto alcuna e-mail di conferma, contattaci.

Quali servizi posso prenotare su questo sito?

Su American Express Viaggi Online puoi prenotare voli, alloggi e noleggio auto.

Come posso accedere all'itinerario e stamparlo?

Basta andare alla Home page di Viaggi e fare clic sulla scheda "Le mie prenotazioni". Da lì potrai
stampare l'itinerario.

Posso aggiungere viaggiatori a una prenotazione esistente?

Non puoi aggiungere alla prenotazione esistente altri viaggiatori; per costoro dovrai effettuare
una nuova prenotazione. Per le nuove prenotazioni, si applica la migliore tariffa disponibile.

Posso effettuare una prenotazione per conto di qualcun altro?

E’ possibile effettuare prenotazioni per conto terzi. In questi casi , per maggior tutela dei nostri
Titolari, consigliamo di effettuare il login con le proprie credenziali American Express prima di
finalizzare la prenotazione. Nella pagina di pagamento sarà necessario inserire sia i dati del
passeggero che nuovamente quelli del Titolare, rimuovendo il segno di spunta nella voce “Il
Passeggero Principale e il Titolare coincidono”.

Cosa posso fare se ho commesso un errore nella prenotazione?

Solitamente dopo aver cliccato su “Acquista e Paga” una finestra con l’ errore commesso viene
visualizzata. Ti invitiamo a contattare il servizio viaggi Online in caso di necessità.

Devo aver eseguito la registrazione ad American Express per effettuare prenotazioni?

No, puoi comunque effettuare una prenotazione senza registrazione.

Ho visto una tariffa più bassa su un altro sito Web, potete adeguare i vostri prezzi?

Non abbiamo possibilità di adeguare le tariffe/prezzi che vedi indicati sul sito, comunque ti
chiediamo cortesemente di verificare se la tariffa/prezzo che hai trovato su un altro sito ha le
stesse caratteristiche (es. Tasse/iva/bagaglio, etc) di quella esposta sul nostro sito.

In che modo il vostro sito organizza i risultati di ricerca?

Il nostro sito ordina automaticamente i risultati in base all'opzione più economica secondo i
criteri di ricerca. Ai Titolari di Carta Centurion o Platino che cercano un hotel, il sito mostrerà
prima le strutture Fine Hotel & Resorts e The Hotel Collection.

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Voli

Posso cambiare il nome dei passeggeri nella mia prenotazione aerea?

In genere non è consentito modificare i nomi. Se hai commesso un errore e non hai inserito
correttamente il nome, contattaci per ulteriore assistenza. Potrebbe essere richiesto di emettere
un nuovo biglietto aereo.

Come posso avere la ricevuta del mio biglietto elettronico?

Solitamente non inviamo la ricevuta del biglietto elettronico, in quanto non è necessario
presentarlo all'aeroporto. Tuttavia, se necessiti della ricevuta, ti invitiamo a contattare il
servizio viaggi Online. Comunque ti consigliamo di conservare la conferma che include il
numero di prenotazione della compagnia aerea.

Sul sito online di American Express Viaggi sono disponibili tutte le compagnie aeree?

Sul nostro sito offriamo la maggior parte delle compagnie aeree nazionali e internazionali e siamo
costantemente al lavoro per aggiungerne di nuove.

Devo pagare le tasse aeroportuali sulla mia prenotazione aerea?

Tutte le tariffe indicate includono già la tasse Aeroportuali , i supplementi sul carburante e le
tasse governative.

Qual è la franchigia del bagaglio per il mio volo?

Se queste informazioni non sono incluse nell'itinerario, ti invitiamo a consultare il sito Web
della compagnia aerea, oppure a contattare il servizio viaggi online telefonicamente o via chat.
Le politiche relative alle dimensioni e al peso del bagaglio, sono diverse per ciascuna
compagnia aerea e dipendono inoltre dalla classe di prenotazione ed eventualmente dallo
stato di Frequent Flyer. Per i bagagli che superano la franchigia possono essere addebitate
supplementi pagabili al momento del check-in.

Posso prenotare un volo con classe di viaggio mista o combinare i voli in base alla compagnia aerea e agli orari?

I risultati di ricerca mostreranno sempre le tariffe aeree più basse e le opzioni di volo
disponibili. Non è possibile combinare le tariffe di compagnie aeree differenti.

Sto tentando di prenotare un volo per domani e continuo a ricevere un messaggio di errore, perché?

American Express Viaggi non è in grado di elaborare i voli in partenza a meno di 24 ore dal
momento della prenotazione.

Posso effettuare il check-in online e stampare la mia carta d'imbarco?

La maggior parte delle compagnie aeree offre il check-in online, che ti consente di stampare la
carta d'imbarco o di inviarla direttamente a un dispositivo mobile, in genere da 24/48 ore prima
dell'orario di partenza del volo. Tuttavia, per alcuni itinerari potrebbe essere possibile stampare
le carte d'imbarco soltanto in aeroporto. Ti consigliamo di controllare il sito Web della compagnia
aerea.

Quanto tempo prima del volo devo arrivare in aeroporto?

Il check-in a livello nazionale ha luogo circa 60 minuti prima della partenza.

Il check-in a livello europeo ha luogo circa 2 ore prima della partenza. Il check-in a livello
internazionale ha luogo circa 3 ore prima della partenza.

Se non effettui il check-in in tempo, il tuo itinerario potrebbe essere annullato. In questo caso,
effettuare una nuova prenotazione potrebbe non essere possibile o potrebbe prevedere ulteriori
addebiti.

Come faccio a prenotare un volo per un bambino/neonato?

Seleziona il numero di bambini e neonati nel menu a discesa che trovi nella casella "Ricerca voli"
sulla Home page, quindi, inserisci l'età di ciascun bambino.

Per le compagnie aeree nazionali e internazionali: Al momento del completamento del viaggio,
i neonati devono avere meno di 2 anni, mentre i bambini devono avere un'età compresa tra i 2
e gli 11 anni.

Se richiesto dal genitore/tutore legale, tutti i bambini possono viaggiare come minori non
accompagnati. A causa della grande varietà di restrizioni delle compagnie aeree, servizi
disponibili e potenziali commissioni, il viaggio per i minori non accompagnati deve essere
prenotato direttamente con la compagnia aerea.

La normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale
anche per i minori (purché accompagnati), la cui validità temporale è differenziata in

base all’età.Si consiglia al riguardo di assumere informazioni aggiornate presso la propria
Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia.

Dove posso aggiungere i dati del mio passaporto per una prenotazione internazionale online?

La cosa migliore è farlo tramite il sistema di check-in online della compagnia aerea prima della
partenza. È tua responsabilità garantire che le informazioni inserite siano corrette.

Dove posso trovare il riferimento di prenotazione della compagnia aerea?

Al momento della conferma della prenotazione, ti invieremo il numero di conferma della
compagnia aerea. Questo numero ti servirà poi per gestire la prenotazione e il check-in
direttamente sul sito Web della compagnia aerea.

Quali restrizioni si applicano sulla mia prenotazione?

Puoi controllare le regole relative a prenotazione e/o tariffa durante la procedura di
prenotazione. Per farlo, seleziona "Termini e Condizioni" nella pagina di selezione/check-out o
nella pagina di conferma. I voli e gli hotel potrebbero essere soggetti alle seguenti restrizioni:

Non rimborsabile: non sono consentiti rimborsi.

Non trasferibile: non sono consentite modifiche ai
nomi. Non scambiabile: non sono consentiti
Cambi/modifiche.

Non reindirizzabile: non sono consentite modifiche all'itinerario.

Non aggiornabile: non è consentito l'aggiornamento a tariffe più elevate.

Queste condizioni sono stabilite dalla compagnia aerea e dai Fornitori e devono essere
rigorosamente rispettate.

A causa di una limitazione dei sistemi di prenotazione delle Compagnie Aeree, i termini e
condizioni delle tariffe sono esposti in Inglese. Se necessiti di supporto/informazioni sui
contenuti ti invitiamo a contattarci al numero 06 7228.0025 oppure via Chat.

Ho perso il volo di andata. Posso ancora usare il volo di ritorno?

Purtroppo, se non ti presenti al momento del volo, l'intero itinerario verrà cancellato. Effettuare
una nuova prenotazione potrebbe non essere possibile o potrebbe prevedere ulteriori addebiti.

Perché il mio programma di volo è cambiato?

Occasionalmente le compagnie aeree devono apportare alcune modifiche, ad esempio un
aeromobile o un numero di volo diverso o una leggera variazione dell'orario di partenza e/o di
arrivo. Più di rado i cambiamenti possono interessare la città di partenza, quella di arrivo o la data
del viaggio.

American Express o la compagnia aerea provvederà a fornirti informazioni in merito a qualsiasi
cambiamento di orario da parte della compagnia stessa. Poiché i cambiamenti possono
verificarsi in qualsiasi momento, ti consigliamo vivamente di controllare gli orari e i numeri di
volo 24 ore prima della partenza.

Come faccio a selezionare il mio posto sull'aereo?

Se la compagnia aerea offre la possibilità di preassegnare i posti a sedere, puoi visitare il
sito Web della compagnia stessa per scegliere il posto, oppure contattare il servizio
viaggi Online.

Il mio bagaglio è in ritardo o è stato smarrito, cosa devo fare?

Se il tuo bagaglio registrato è stato smarrito o se hai dimenticato qualcosa a bordo dell'aereo,
dovrai rivolgerti direttamente alla compagnia aerea.

Posso richiedere un'assistenza speciale all'aeroporto o su un volo?

Per richiedere assistenza speciale per i voli, visita direttamente il sito Web della compagnia aerea.

Non ho inserito le informazioni Frequent Flyer al momento della prenotazione. Come faccio a ottenere credito per il mio viaggio sul mio conto Frequent Flyer?

Puoi contattare direttamente la compagnia aerea oppure il servizio viaggi Online.

Posso prenotare con compagnie aeree low cost sul sito Web American Express Viaggi?

Al momento sul nostro sito non sono disponibili compagnie aree low cost, ma entro breve
aggiungeremo anche questa funzionalità. Continua a visitarci e ad utilizzare tutti i benefici di
American Express Viaggi.

Posso utilizzare su American Express Viaggi le miglia dei programmi fedeltà delle Compagnie Aeree?

Per spendere le miglia del tuo programma fedeltà devi contattare direttamente la
Compagnia Aerea. Ti ricordiamo però che sul sito puoi utilizzare i Punti Membership
Rewards® oppure i Punti Payback® per coprire parzialmente o totalmente il tuo viaggio.

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Hotel

Come riceverò il voucher da presentare in Hotel?

Ti invieremo un'e-mail di conferma della prenotazione che include i dettagli
dell'itinerario. Puoi stampare i voucher per l'hotel online al termine della
prenotazione o tramite la sezione "Le mie prenotazioni" della Home page.

Come faccio a sapere se un hotel dispone di un particolare servizio, ad esempio un ascensore o un parcheggio?

Le informazioni relative a tutti i servizi, le attività e le caratteristiche offerti dagli hotel
sono disponibili su "Servizi dell'hotel".

Posso prenotare un tipo specifico di letto (ad esempio king size o matrimoniale)?

Sì, puoi selezionare il tipo di letto al momento della prenotazione.

Arriverò prima/dopo l'orario stabilito. Posso comunque effettuare il check-in?

Dovrai verificarlo direttamente con la struttura utilizzando i dettagli inclusi nell'e-mail di
conferma della prenotazione. Le strutture non sempre sono in grado di soddisfare questo
tipo di richieste, ma qualora la camera fosse già disponibile potrebbero consegnarla in
anticipo. In caso di ritardo, invece, ti invitiamo a contattare direttamente la struttura.

Di quali documenti avrò bisogno per effettuare il check-in?

Ti serviranno un documento d'identità , il voucher e una Carta di credito a tuo nome.

Cosa è incluso nella prenotazione dell'hotel?

Il prezzo include la camera e, laddove indicato, la colazione. Altri servizi potrebbero essere
soggetti a un costo aggiuntivo. In alcune città si applica una tassa di soggiorno, pagabile
direttamente all'hotel.

Nella prenotazione sono incluse tutte le tasse locali, comunali e turistiche?

Solitamente l’ IVA/VAT è inclusa nella tariffa alberghiera. Tutte le altre imposte/tasse
locali devono essere pagate in hotel. Ti consigliamo di consultare la sezione Informazioni
dell'hotel.

Posso aggiungere il programma fedeltà dell'hotel alla prenotazione?

Per prenotazioni con Fine Hotels & Resorts e The Hotel Collection, puoi aggiungere il
numero di iscrizione al momento della prenotazione. Per tutti gli hotel prepagati, per la
tipologia di tariffa applicata, i programmi fedeltà non possono essere accettati.

Quando si paga la prenotazione?

Prenotando un hotel dei programmi Fine Hotels & Resorts e The Hotel Collection il
soggiorno dovrà essere pagato all’ atto del check out, utilizzando la sua Carta American
Express. Tutti gli altri hotel verranno addebitato da American Express al momento della
prenotazione.

Come faccio a sapere se un hotel ammette gli animali domestici?

Basta cercare gli hotel che consentono di portare animali domestici (solitamente di piccole
dimensioni) nella sezione "Servizi dell'hotel". Alcuni hotel potrebbero addebitare un costo
aggiuntivo da pagare in loco e la maggior parte di essi richiede una notifica anticipata.

Come faccio a sapere se la mia camera è rimborsabile?

La politica è stabilita dall'hotel e varia per ogni camera. Puoi trovare ulteriori informazioni
cliccando sul link “termini e condizioni” di ogni camera.

Posso fare richieste particolari al momento della prenotazione della camera?

Sì. Prima di confermare la prenotazione, puoi effettuare richieste specifiche, ad esempio
camere per non fumatori.
N.B.: si tratta solo di richieste, che non possono considerarsi accettate.

Quante camere posso prenotare?

Puoi prenotare fino a tre camere all'interno di un'unica prenotazione. Se hai bisogno di più
camere puoi però effettuare più prenotazioni separate, fino ad un limite massimo di 6
camere.

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Noleggio Auto

Come posso effettuare un noleggio su American Express Viaggi?

Il noleggio auto è limitato al ritiro e alla consegna presso un aeroporto. La ricerca online
deve includere l'orario di ritiro e di consegna.

Quali costi aggiuntivi non sono compresi nella prenotazione del noleggio auto?

Noleggio di sola andata: Se restituisci l'automobile presso un aeroporto differente, in genere
viene addebitato un supplemento. Se non viene specificatamente indicato che questo
supplemento è compreso nella tariffa, potrai pagarlo in valuta locale direttamente al banco
della Compagnia al momento del ritiro dell’ auto. Per ulteriori informazioni, consulta i termini e
condizioni, le inclusioni nella tariffa e il voucher per il noleggio.

Se ritiri o consegni il veicolo in una data o in un orario diversi da quelli indicati nella
prenotazione, potrebbero essere addebitate ulteriori supplementi.

Quali documenti occorrono per ritirare l'auto a noleggio?

Occorrono la patente di guida con almeno 1 anno di validità, una Carta di credito valida,
un documento di identità e il voucher per il noleggio auto.

Che cosa è incluso nella prenotazione del noleggio auto?

Questo varia di caso in caso, pertanto ti invitiamo a consultare i termini e condizioni e il
voucher di noleggio per ulteriori informazioni.

Esistono regole o requisiti di età specifici per noleggiare un'auto?


Generalmente viene richiesto che il guidatore abbia un età minima di 25 anni. Nel caso l’ età del
guidatore fosse inferiore potrebbe essere richiesto un supplemento o, in alcuni stati, la consegna dell’ auto potrebbe essere negata. Ti invitiamo a consultare i termini e condizioni del noleggio.

Come riceverò il voucher per il noleggio auto?

Ti invieremo un'e-mail di conferma della prenotazione che include i dettagli dell'itinerario. Potrai
stampare online il voucher per il noleggio auto al termine della prenotazione o tramite la
sezione "Le mie prenotazioni" della Home page.

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Altro

Di quali documenti ho bisogno per viaggiare?

- Il passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di rientro.


Nota: È fondamentale che il nome sulla prenotazione corrisponda esattamente al
nome sul passaporto. Successive modifiche del nome sono soggette al pagamento di
una tassa e potrebbero impedire l'imbarco.

- Eventuali visti o vaccinazioni necessari.
- Biglietti Aerei/Voucher.

Si può viaggiare durante la gravidanza?

La maggior parte delle compagnie aeree permette alle donne incinte di volare fino alla fine della
35° settimana per le gravidanze singole e alla fine della 32° settimana per parti plurimi (cioè i
gemelli). Dopo 28 settimane dovrai portare con te un certificato del medico o dell'ostetrica che
conferma la data presunta del parto e che la gravidanza non ha complicazioni. Ti invitiamo a
controllare anche le condizioni dell'assicurazione di viaggio. Per le crociere, le restrizioni variano
a seconda della compagnia di crociera, ma generalmente non è consentito viaggiare dopo le 26
settimane. Ti invitiamo a consultare il tuo consulente di crociera. In caso di ulteriori domande,
contattaci.

Posso stipulare un’ assicurazione di viaggio tramite American Express?

Sì, American Express Travel Insurance offre una vasta gamma di polizze, tra cui viaggio singolo,
annuale e copertura familiare. Contatta il team assicurativo per ulteriori consigli, oppure visita la
pagina.

Avrò bisogno di vaccinazioni?

Per consigli medici sulla destinazione o sul viaggio, comprese le vaccinazioni, contatta il tuo
medico di famiglia oppure visita il sito:

www.salute.gov.it/

Assicurati di avere un numero di giorni sufficiente per fare le vaccinazioni obbligatorie (o
consigliate) in tempo utile.

Cosa succede se devo fare un reclamo?

Nel corso di un viaggio, in caso di problemi con un fornitore di servizi, la cosa migliore da fare è
rivolgersi direttamente al fornitore (compagnia aerea, compagnia di crociera, hotel o compagnia
di autonoleggio). In caso di reclami a seguito della vacanza, invia un’ email a:

reclamiservizioviaggi@aexp.com 

I miei dati sono sicuri online?

Ti invitiamo a consultare la Dichiarazione sulla privacy online.

Trasmettete i dati a terze parti?

Sì, secondo quanto necessario per prenotare il viaggio. Per ulteriori informazioni, consulta la
nostra Dichiarazione sulla privacy qui.

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